I bounty light sono un dolce fresco che vi stupirà! Io faccio fatica a resistere quando li preparo poi li mangerei tutti in una volta. Uno tira l’altro! ?

Un altro punto a loro favore è che sono semplicissimi da fare e sono poco calorici! Gli unici ingredienti che vi serviranno sono lo yogurt greco, la farina di cocco e il cioccolato.

Il bounty è un dolcetto che di solito si trova in vendita confezionato. Essendo prodotto industrialmente è arricchito di grassi e zuccheri e quindi non lo si può considerare un dolce salutare. Questo non significa che non lo si possa mangiare, ma semplicemente che va consumato meno frequentemente.

I bounty light sono quindi un’ottima alternativa, più salutare che si può consumare anche più di frequente.
Ma attenzione, i dolci vanno consumati al massimo due volte a settimana!

Questi dolcetti si conservano bene in frigo per alcuni giorni. Se li riponete in freezer dureranno di più, ma mi raccomando di metterli qualche ora in frigo prima di consumarli. ?

bounty light

INGREDIENTI

  • Farina di cocco 100 g
  • Yogurt greco magro al cocco 170 g
  • Cioccolato fondente 130 g
  • Latte scremato 30 ml

P.S. se volete potete sostituire lo yogurt greco al cocco con lo yogurt greco magro bianco. Il gusto rimane comunque buonissimo e avranno ancora meno calorie! 😉

PREPARAZIONE

  • Unite yogurt greco e farina di cocco, formando dei rettangoli con le mani, a me ne sono venuti 17, ma dipende dalla dimensione che gli volete dare;
  • Riponete in frigo per 30 minuti;
  • Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme con il latte, quindi prendete i rettangoli al cocco dal frigo e aiutandovi con un pennello ricopriteli da tutti i lati;
  • Riponeteli in freezer per altre 3 ore e servite direttamente dal freezer;
  • Questi dolcetti si conservano bene in frigo per alcuni giorni. Se li riponete in freezer dureranno di più, ma mi raccomando di metterli qualche ora in frigo prima di consumarli.

VALORI NUTRIZIONALI

Per 1 bounty light con yogurt al cocco

Proteine: 1,7 g

Grassi: 6,4 g

Carboidrati: 6,7 g

Calorie: 92 kcal

Fibra: 0,3 g

Colesterolo: 0 g

Per 1 bounty con yogurt greco bianco magro

Proteine: 1,8 g

Grassi: 6,3 g

Carboidrati: 6,2 g

Calorie: 90 kcal

Fibra: 0,1 g


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *